Che freddo cane… si sta bene a letto!

Amici gatti che freddo… oggi si sta bene a letto sotto le coperte

Sono le nove di mattina, il cielo è limpido ed il sole proietta nitide ombre allungate sulla strada, ma il termometro stenta a superare la soglia dello zero.

Penserete che dopo giornate grigie e ventose il nostro gatto Rambo abbia voglia di starsene un po’ al tepore del sole sul terrazzo, a godere di un’oretta di luce e di aria fresca di queste corte giornate d’inverno, e invece no! Guardatelo lì! Si è alzato dalla cuccia per fare colazione e poi si è sistemato bel bello fra due coperte sul divano. Abbiamo provato a fargli due coccole, a stuzzicarlo e a farlo giocare, ma lui ci ha risposto con un bello sbadiglio! Come a dire: Fa freddo! Ho sonno! Lasciatemi in pace fra le mie copertine! Hi hi! E’ proprio un micio pacioccone.

In realtà un quarto d’ora dopo si è alzato dal divano, si è stiracchiato ben benino le zampe e si è messo da solo a giocare con il suo nastrino bianco preferito. Certo, di andare fuori al sole non se ne parla, però non disdegna affatto di far due salti per la casa.

Rambo è così: vuole essere un gatto indipendente. Cerca le nostre coccole e adora sdraiarsi accanto a noi, ma quando lo vuole lui! Altre volte cerca di starsene da solo fra le coperte più calde, altre volte si mette a giocare da solo, altre volte porta ai nostri piedi il suo nastrino o un pupazzetto perchè vuole che giochiamo con lui!

Insomma Rambo è un gatto tanto dolce quanto determinato. Sa cosa vuole e vuole farlo. E’ un gatto emancipato.

Ah… per la cronaca… nel frattempo ha smesso di giocare e si è rintanato sotto un’altra coperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *